Master per insegnanti con Rosanna Brocanello

Corso di alta formazione professionale di AGGIORNAMENTO ideato per insegnanti e danzatori di Danza Modern/Contemporanea per bambini, adolescenti, adulti e corsi professionali.

L’esclusivo master si rivolge a docenti che desiderano perfezionare, aggiornare la propria tecnica di insegnamento.

Nel primo incontro viene trattata l’analisi tecnica e didattica della lezione di danza secondo discipline, livelli e fasce di età in particolar modo l’aggiornamento l’approfondimento del percorso di studi. Nei successivi due incontri si affronta il tema dell’ANALISI DELLA COSTRUZIONE COREOGRAFICA rivolto ai diversi livelli e fasce di età (bambini, adolescenti, adulti e corsi professionali).

In particolare vengono trattati e approfonditi i seguenti ambiti di lavoro: - I metodi di realizzazione di una coreografia, in relazione ai diversi elementi che concorrono alla sua costruzione - Il ruolo del coreografo - La scelta del linguaggio artistico in relazione alle tecniche della danza. - Il rapporto del docente con i costumi e le scene - Il ruolo fondamentale svolto dalla musica e dalle luci in un progetto coreografico -

Come si affronta un concorso coreografico programma 18-20 luglio 2018 Palazzo dei Congressi, Riccione mercoledì 18 luglio Dalle ore 09.30 alle ore 12.00 Master teorico Dalle ore 13.30 alle ore 15.00 Modern class giovedì 19 luglio Dalle ore 13.30 alle ore 16.00 Master teorico Dalle ore 17.00 alle ore 18.30 Modern class venerdì 20 luglio Dalle ore 09.00 alle ore 11.30 Master teorico Dalle ore 15.15 alle ore 16.45 Modern class QUOTA DI PARTECIPAZIONE 170 euro - versando l’acconto di 50 euro entro il 30 giugno, saldo sul posto La quota comprende il master teorico, masterclass nell’ambito dello stage internazionale R.E.D e l’attestato di partecipazione.

È possibile richiedere il diploma e tesserino tecnico di istruttore di danza moderna rilasciato dallo C.S.E.N., Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Chiedi informazioni alla segreteria Cruisin’ 059225940 Scarica la scheda d’iscrizione dal sito www.cruisin.it