PERCORSO ACADEMY

La caratterizzazione unica di Riccione Estate Danza si palesa in un programma intensivo che soddisfa le necessità di tutti i danzatori che ricercano un’occasione di studio mirata al perfezionamento della tecnica...

all’aggiornamento, alla scoperta delle novità internazionali, al confronto e alla condivisione di una passione comune che è l’arte a 360 gradi.

Negli anni la mission di RED è quella di offrire, sia per le Danze Accademiche che per le Danze Urbane, un momento di studio innovativo, sperimentale, aggregante e di grande stimolo, dove ciascun danzatore può scegliere il percorso più idoneo alle proprie esigenze e necessità, e rendere così efficace e qualificante lo studio. 

L’Academy Dance si sviluppa in due percorsi, uno di livello base/intermedio ed uno di livello avanzato, su lezioni da 1 h 30 minuti ciascuna.

Tutto ciò per dare la possibilità ai danzatori partecipanti a Riccione Estate Danza di scegliere in autonomia le lezioni ritenute più consone alle proprie caratteristiche personali ed ai propri obiettivi di studio e crescita artisticoformativa.

La Sala di livello Avanzato propone inoltre due Laboratori giornalieri di 2 ore ciascuno e la lezione di stretching a conclusione della giornata di studio.

16 Maestri Coreografi di fama internazionale si alterneranno nelle due Sale con proposte esclusive: la Danza Classica e la specializzazione“Punte”, la Danza Moderna, Contemporanea, Commercial Contemporary, Contemporary Experimental, Contemporary Jazz Funk, Tecnica di Prese e Contact Improvisation.

Riccione Estate Danza con orgoglio da il benvenuto ad un Parterre d’eccellenza!

Coreografi

Programma